Affiliazione

 

Alimentazione Strategica affiliazione tersa montesarchioAlimentazione Strategica è Marchio Registrato ed è il Brand del primo centro di clinica, ricerca e formazione in ambito alimentare in Campania!

Si rivolge a tutti coloro che hanno bisogno del supporto professionale per modificare il proprio comportamento alimentare.

Se sei uno psicologo o un nutrizionista, puoi anche tu aprire uno studio Alimentazione Strategica con un budget minimo di 250 euro annui, da versare anche in comode rate.

Qual e’ la domanda sul territorio italiano?

I dati riportati ISTAT 2013 indicano che è diabetico il 5,4% degli italiani (5,3% delle donne e 5,6 % degli uomini), pari a oltre 3 milioni di persone. La celiachia colpisce 1 italiano su 100 e l’Università di Boston ha rilevato in Europa un aumento di 5 volte negli ultimi 5 anni dell’incidenza della celiachia tra la popolazione, soprattutto nei bambini. Sempre l’ISTAT nel 2013 ci informa che le cause di morte più frequenti in Italia sono le malattie ischemiche del cuore (75.098 casi), le malattie cerebrovascolari (61.255) e altre malattie del cuore (48.384). Il 70% della popolazione italiana soffre di bruciori di stomaco. La sindrome dell’ovaio policistico(PCOS) è il più frequente disordine endocrino e la principale causa di sterilità anovulatoria nella popolazione femminile, la cui incidenza è stimata del 7-15% della popolazione femminile in età fertile. Il 7,7% dei decessi nell’Unione Europea vengono attribuiti al peso in eccesso.

Perche’ la necessita’ di uno psicologo e di un nutrizionista?

Se è vero che c’è un maggiore interesse diffuso per la corretta alimentazione, manca ancora una adeguata cultura che produca comportamenti alimentari funzionali associati ad uno stile di vita sano. Senza questi requisiti, ben poco possono gli sforzi della medicina e, pertanto, si necessita che la persona diabetica o affetta da patologia metabolica venga educata all’autogestione, cosa che rappresenta un forte volano di educazione ed azione psicologica. Inoltre, dietro comportamento alimentari errati, si nasconde spesso una difficoltà nella gestione emotiva, che, in molti casi, si presenta come un disturbo del comportamento alimentare. Il paziente è unico, irripetibile e porta con sé bisogni specifici a cui va data una risposta altamente personalizzata. È per questo motivo che Alimentazione Strategica tiene ad una valutazione iniziale del paziente ad ampio raggio, in base alla quale lo guida verso la costruzione di un programma cucito su misura, in base alle sue peculiari esigenze.

Sei uno psicologo o un nutrizionista e ti piace la nostra missione? Apri anche tu uno studio Alimentazione Strategica

Se sei uno psicologo o un nutrizionista, puoi aprire anche tu uno studio Alimentazione Strategica. La condizione basilare è la collaborazione di uno psicologo e di un nutrizionista, collaborazione che costituisce il vero pilastro della nostra missione. I costi che seguono, dunque, sono da intendersi per la “coppia” di professionisti.

Il contratto base, che può essere integrato in base alle necessità formative dei due professionisti contraenti, prevede:

500 euro annui + IVA

  • file grafico per materiale cartaceo
  • marchio e licenza di utilizzo dello stesso
  • sponsorizzazione attraverso il sito web e i social di Alimentazione Strategica
  • riunione sede centrale 1 all’anno obbligatoria
  • 1 giornata di formazione in ingresso in sede centrale

Il costo del contratto può essere versato in rate o in unica soluzione

Se sei interessato ad aprire uno studio Alimentazione Strategica, scrivi ad info@alimentazionestrategica.it o chiama il 3669445712

Visita anche www.alimentazionestrategica.it